IL RITORNO TRIONFALE
Protagoniste, dagli scenari più teatrali a quelli più street, le ballerine sono in tutto e per tutto l’accessorio che non è possibile non avere.
Divenute popolari negli anni ’50 hanno risaltato le gambe delle più celebri dive da Brigitte Bardot a Audrey Hepburn e oggi continuano più che mai imperterrite a vestire il ruolo di direttore artistico del nostro armadio.
A vivere un autentico revival, sono loro: scarpe piatte che emergono in tutta la loro eleganza offrendo comfort ineguagliabile e confermandosi come un’icona di stile irrinunciabile.
Le ballerine incarnano l’essenza della femminilità e della raffinatezza adeguandosi con forte versatilità ad ogni occasione, dal giorno alla sera, dalla tenuta ginnica al più cerimonioso degli abiti rimanendo pur sempre fedeli alla loro speciale capacità: aggiungere un’aura di sofisticazione ad ogni outfit.
Disponibili in varietà di colori, materiali e stili diversi queste scarpe permettono alle donne, ognuna col proprio stile, di esprimere la loro personalità attraverso il proprio guardaroba e camminare sempre con sicurezza e grazia anche tra le più affollate metropoli.
La sezione andrea morando
Ecco i modelli proposti da Andrea Morando:

LA CLASSICA
Si presenta con la storica silhouette allungata per declinarsi nelle varianti più disparate e dare voce all’unicità di ognuna. Il Naplak la rende perfetta per impreziosire ogni look lasciandosi smorzare dagli outfit più casual del giorno ed elevando quelli più minimal della sera. L’arancione sgargiante in cui è disponibile e i dettagli dorati fanno sì che si prestino al meglio quando le prime abbronzature incorniciano le gambe e il collo del piede. La punta squadrata è un preciso riferimento al contesto in cui fecero la loro prima apparizione: nei teatri ai piedi delle danzatrici. La variante in rafia invece, più spartana della classica in pelle, è adatta ai caldi estivi e alle giornate di sole. Perfetta anche per i look da mare e vacanzieri, la ballerina in rafia è l’alternativa leggera e raffinata. Senza dimenticarsi della storica ma sempre originale versione declinata in pelle; un evergreen sempre attuale.
IN PELLE
Sono perfette per completare outfit di ogni genere grazie al taglio geometrico e ai colori neutri.
Incarnano l’accessorio che inserendosi a profilo bassonell'outfit incorona ogni look da giorno con raffinatezza. Quella più accollata con scollo geometrico non può mancare nei mesi primaverili per un look street accoppiata a un jeans a trombetta mentre la più romantica di ispirazione Chanel porta il dettaglio interessante di avere la punta a contrasto che permette di creare un’illusione ottica di fisico slanciato e dimensioni del piede più piccole.


MOCASSINI
Il mocassino apporta il perfetto connubio tra la grazia delle ballerine e una silhouette più strutturata. Le nappine frontali conferiscono un tono sbarazzino ma pur sempre fine per arricchire gli outfit più semplici. Altra caratteristica evidente è la punta stondata che attribuisce alla scarpa un’apparenza più dolce e sognante.