Un profumo per la Superba – Euthalia

Se si potesse catturare l’essenza di una città in un profumo, quale sarebbe quello di Genova? È questa la domanda alla base dell’iniziativa Genova Profumata, idea romantica realizzata dai giovanissimi ragazzi di Euthalia, una bottega genovese situata in via della Scurreria. E la risposta, per un genovese, può sembrare scontata: basilico. Ma non solo; spezie e aromi come agrumi, gelsomino, eucalipto, rosmarino e maggiorana accompagnano quello che a tutti gli effetti è il logo olfattivo della Superba.

I grandi diffusori a bacchette saranno sparsi per il centro storico di Genova e profumeranno le parti più antiche della città: via Luccoli, via Banchi, Piazza delle Erbe, via Sottoripa, via XXV Aprile. Ed è proprio qui che Andrea Morando ed Euthalia si incontrano: nei nostri negozi potrete acquistare i loro prodotti di qualità, due profumi intensi e sognanti. Ecco quali:

CASHMERE DELIGHT: Cashmere Delight è un viaggio ai confini del tempo e del mondo. Una fragranza orientale, che si ispira alla tradizione di culture millenarie. Un’essenza delicata, seducente, pura, sofisticata. Proprio come il cashmere più pregiato. Un profumo elegante, raffinato, esclusivo. Nobile.

 

MISSISSIPPI BLUES: Il placido scorrere del grande fiume, i colori di un afoso tramonto del sud. Tabacco, whisky, caffè nero, fumo e nostalgiche melodie. Cuoio e tabacco, addolciti e mitigati  da una base di ambra e miele, creano una fragranza esclusiva. L’equilibrio perfetto di un mix di aromi forti e decisi, dolci e delicati. Un’armonia di contrasti come il più coinvolgente dei black blues. Intenso e avvolgente.

Noi di Andrea Morando siamo orgogliosi di collaborare con una start-up giovane, di qualità e che porta nel cuore la storia e la bellezza della nostra Genova.