Stivali alti sopra il ginocchio: tutto quello che c'è da sapere - 2019/2020

Gli stivali sopra il ginocchio sono un sempreverde, ma ultimamente compaiono spessissimo sulle passerelle più famose del mondo, diventando la tendenza numero uno nelle calzature autunno/inverno 2019/2020. Aderenti, caldi, trendy: ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli stivali cuissardes.

IL FASCINO DEI CUISSARDES

Il nome viene dal francese “cuisse”, ovvero coscia; nati come stivali tipici dei corsari, queste calzature prendono forme e misure diverse durante il boom economico di metà ‘900, ed entrano nel mondo fashion a partire dagli anni ’60, quando grazie all’avvento della minigonna vennero rese celebri da figure del calibro di Brigitte Bardot e Jane Birkin. Come scordare poi, nel 1990, la passeggiata di Julia Roberts in “Pretty Woman”, simbolo di eleganza e sensualità. A oggi, questi stivali ritornano un must-have assoluto e popolano moltissime passerelle di designer e stilisti famosi in tutto il mondo: Celine, Tommy Hilfiger, Tod’s, Fendi, Max Mara, sono soltanto alcuni dei grossi nomi associati a questo trend. Ma che cos’hanno di speciale questi stivali? Semplice: sono alti e slanciati e per questo valorizzano ogni tipo di fisico e danno importanza a ogni centimetro delle gambe. Inoltre, sono estremamente versatili e possono essere abbinati a tantissimi tipi di outfit, dall’elegante allo sportivo.

Pretty Woman: look iconici che oggi fanno ancora tendenza

COME ABBINARE GLI STIVALI ALTI 2019/2020

Gli stivali in pelle scamosciata neri, ad esempio, sono l’ideale per una giornata di relax o di lavoro, abbinati con un paio di jeans o pantaloni, meglio se skinny o a vita alta, e una camicetta o un maglioncino molto colorato.

Una novità assoluta di questa stagione sono i modelli decorati con borchie, lacci e fibbie, che donano uno stile sportivo e chic allo stesso tempo. Questo tipo di stivale alto in camoscio nero è perfetto con capi sportivi o giacche un po’ più rigide.

Un grande classico invece sono gli stivali in pelle martellata, che più di tutti slanciano le gambe. In perfetto stile biker, daranno il loro meglio abbinati a una giacca militare.

Gli stivali alti con tacco invece, sono ottimi per gli outfit eleganti e sensuali, indossati con una gonna corta, un minidress, o un abito svolazzante.

Ma attenzione! Il nero non è l’unica soluzione. Esistono tantissime variabili per slanciare le tue gambe, devi solo trovare lo stivale che più si adatta a te!

Scopri le nuove tendenze della moda, rimani aggiornato sulle iniziative e sulle collaborazioni e segui il mondo Andrea Morando in tutte le sue evoluzioni: iscriviti alla nostra newsletter per tutte le novità sugli stivali, scarpe, borse, accessori, capi di abbigliamento in offerta.