MOU | Un antidoto contro lo stress

In mondo spesso freddo e frenetico come quello contemporaneo, non è raro svegliarsi la mattina con l’unico desiderio di poter rimanere avvolti fra le coperte. Se in quei giorni potessimo farlo, saremmo sicuramente tutti più rilassati; ma non possiamo. La realtà ci chiama ai nostri doveri, ed è così che tutte le mattine dobbiamo abbandonare il comfort per affrontare la complessità del mondo.

Ma se ci fosse un modo di portare con sé quella sensazione, quel tepore, ovunque si vada, in ogni momento?

È con questo pensiero che nel 2002 Shelley Tichborne inventa MOU, una calzatura morbida e calda che simboleggia una coperta di linus contro ogni rigidità quotidiana. Nato nella febbrile e velocissima Londra, il brand MOU, che in francese significa appunto morbido, si propone come un’alternativa comoda e naturale, un vero e proprio antidoto contro lo stress quotidiano.

 

UNA QUALITA' STRAORDINARIA


L’unicità di MOU non si esaurisce nella sua filosofia. I materiali con cui sono create queste calzature presentano una qualità straordinaria e una fattura d’eccellenza, sapientemente ottenuta da fibre naturali lavorate a mano. Tutti i modelli MOU sono accomunati da questo atavico ritorno alla natura che si rispecchia nella ecosostenibilità del brand, punto prioritario negli ideali dell’azienda.

 

UNO STILE ICONICO


Partendo dalla blasonata Portobello Road, negli anni MOU ha acquisito fama a livello mondiale, affascinando personalità del calibro di Penelope Cruz e Gwyneth Paltrow. Il design di queste calzature è caratterizzato dall’assenza di tacco e da cuciture in vista, che restituiscono un senso di genuinità e artigianalità; i MOU inoltre sono spesso arricchiti da applicazioni e glitter che ne aumentano il fascino anticonformista.

L’altezza è variabile, dalla bassa caviglia all’inizio del polpaccio. Navigando nel nostro sito potrai trovare i modelli Eskimo nella varianti Trainer e Rhinestone, sportive e iconiche. La popolarità di questi modelli è in enorme crescita e si stima che molto presto quasi tutti avranno un paio di stivaletti in stile MOU nel loro guardaroba invernale.

Abbinali con un cappotto con pelo e non sbaglierai mai!


Lascia un commento

Attenzione, il commento deve essere approvato prima della pubblicazione